COME RAGGIUNGERCI

Dista 20 km da Rieti.

Da Roma, si arriva a Monte S. Giovanni in Sabina lasciando la Salaria poco prima di Rieti, in direzione di Contigliano e Greccio.
Da Terni o da L’Aquila, si può percorrere la Ternana imboccando l’uscita "Contigliano-Monte S.Giovanni".
Percorrendo la via Tancia s’incontra il bivio per Monte S. Giovanni. Arrivando nei pressi del Paese, il panorama si allarga: da una parte, oltre la Piana di Rieti, il maestoso massiccio del Terminillo; dall’altra, rilievi più dolci che si susseguono fin verso il Soratte, torreggiante sulla Valle del Tevere. Sulla cima di uno di questi rilievi, l’abitato di Monte S. Giovanni in Sabina ci accoglie con la svettante torre quadrangolare ora dedicata a ricordo dei caduti di guerra e la chiesa parrocchiale “San Giovanni Evangelista”.